La sesta e penultima prova del Campionato Italiano Velocità in Salita a fatto tappa nella Garfagnana in provincia di Lucca sul tracciato Gragniana – Varliano.
La gara, giunta alla sua seconda edizione, e stata caratterizzata dal caldo torrido della giornata di Domenica che ha messo a dura prova sia i piloti che il folto pubblico sparso su tutto il tracciato giunto a tifare i loro beniamini.
Al via ancora i nostri portacolori Nicholas Rovelli su Ducati ( Cl 1000 Open ) e la nuova rivelazione Federico “Mercury ” su Triumph ( Cl Naked ).
Per Nicholas gara da incorniciare questa 6° prova della Garfagnana che staccando nelle prove del Sabato un ottimo 2° posto, alla Domenica fa sue entrambe le manche portandosi a casa un ottimo bottino di 50 punti per il campionato dove i primi tre posti della classe Open 1000 si decideranno nell’ultima prova del Passo dello Spino il 23 Settembre.
Bella gara anche per Federico “Mercury” che in continuo crescendo piazza la sua Triumph al 4° posto a soli tre secondi dal podio nella classe Naked, e chissà che al Passo dello Spino il 23 Settembre non faccia il colpaccio…
Lo staff del Moto Club Oggiono ringrazia Nicholas e Federico per avere riportato nel nostro Club la fantastica disciplina della velocità in salita che mancava dagli anni 70.
Grazie Raga!! Appuntamento il 23 Settembre 2918 a Pieve S. Stefano ( Ar ) Passo dello Spino
- Nicholas Rovelli

