Traguardo importante quello raggiunto dal nostro sodalizio, che Sabato 2 Dicembre 2017 al ristorante “il Faggio “dell’ Antico Borgo di Annone di Brianza -Lc-  ha festeggiato i suoi 94 Anni di attività. Il Moto Club Oggiono  grazie alla sua fondazione nel 1923 è una delle società sportive  di rilevanza storica della  “Città ” di Oggiono titolo conferito al Comune di Oggiono dal Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella  visto le qualità economiche, artistiche e storiche culturali  nel contesto della provincia di  Lecco.

A dare la notizia dell’inserimento del Moto Club Oggiono nella documentazione per il titolo di Città il Sindaco Roberto Ferrari e i consiglieri “Pucci” Ceresa e Emilio Villa.

A dare il benvenuto e ad  aprire  la serata, condotta egregiamente dal Commissario Tecnico FMI in forza al Moto Club Oggiono Ferruccio “Ferro” Spreafico, il  vice Presidente Mario Fumagalli, il Segretario Mauro Santagà, il Tesoriere Marco Limonta, il Consigliere Walter Sironi e il D.S. Ettore Turati.

” Un grazie di cuore, sottolinea Mario Fumagalli, a tutti i Soci, aziende e istituzioni comunali  che con il loro contributo sostengono questa società vicina ormai al centenario dalla sua  fondazione. A tutti i piloti che hanno portato i colori del Moto Club Oggiono in giro per il Mondo, tutti i giovani ragazzi e bambini che in questi ultimi Anni si sono avvicinati allo sport motociclistico scegliendo Noi come guida.”

A metà serata poi la consegna del premio ” Giovanni Castagna” al pilota più giovane 2108 del Moto Club Oggiono che dalle mani della sorella Mary Castagna e “dal compagno di squadra” Roberto Gaiardoni è andato al giovane Danilo Caspani  (KTM 65 cc) classe 2009.

Trofeo Freno d’Oro 2018   simpatia,  alla bellissima pilota del Motard Elena d’ Ambrosio che dopo l’infortunio a metà stagione e risalita in sella più agguerrita e “forte” di prima con una tenacia che qualche giovane  “maschietto” dovrebbe imparare.

A fine serata il grande gesto dei piloti del Moto club Oggiono  che  comunicano a tutti gli invitati di aver scelto di  donare in beneficenza ciò che sarebbe stato speso dal Club  per le consuete  premiazioni di fine stagione.

Il contributo andrà all’associazione ANDOS di Lecco ( Associazione Nazionale Donne Operate al Seno )

Auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo