21Maggio 2017 – Campionato Italiano Regolarità Gr 5 + Trofeo Testori Under 18
Dopo circa un mese dalle prove siciliane il “circus” della regolarità gr5 d’epoca e del Trofeo Testori Under 18 si è ritrovato Domenica 21 Maggio 2017 a Priero ( Cn) per la 4° prova di campionato organizzata dal M.C. Ceva.
270 i piloti al via suddivisi nelle varie categorie con cinque prove cronometrate, due enduro test (linea) e tre cross test (fettucciato) per un totale di 17 minuti per i migliori in gara.
Ancora un ottimo risultato per i nostri due piloti al via dove Morgan Civillini (Yamaha 125) sfiora per pochi secondi la vittoria classificandosi al 2° posto nella E2 mentre il “carro armato” Claudio Molteni ( KTM) si classifica al 9° posto della C3.
Prossimo appuntamento il 4 Giugno 2017 a Rodendo Saiano (Bs)
14 Maggio 2017 – 3° prova SuperMoto Italian Trophy 2017 a Ottobiano (Pv)
Terzo round per il Supermoto Italian Trophy 2017 sul circuito di Ottobiano (Pv) Domenica 14 Maggio 2017.
Già alle prime ore del mattino la giornata è infuocata per i ben 150 piloti che si presentano al via nelle varie categorie.
Il Moto Club Oggiono schiera 12 piloti guidati dal responsabile Supermoto “Ferro” Spreafico Ferruccio portando a casa dalla terra pavese podi e punti preziosi per il campionato.
Nella categoria SM2 2 tempi 1° posto per Federico Facchinetti
Nella categoria SM2 C 1° posto per Massimiliano Patelli
Nella categoria SM2 B 2° posto per Matteo Mancuso
Nella categoria SM2 A Trofeo Ovest 2° posto per Andrea Stucchi
Nella categoria SM1 Trofeo Ovest 1° posto per Alessandro Mantia e 2° posto per Andrea Viganò .
In questa categoria SM1 il Moto club Oggiono a mancato il tris con Giacomo Spreafico . Infatti il giovane pilota di Oggiono da sempre in forze al nostro club, causa una rovinosa caduta nella giornata di Sabato nelle prove libere, si presenta Domenica al via di gara 1 dolorante al braccio dx terminando al fotofinish con Andrea Viganò dopo uno splendido recupero. Purtroppo anche in gara 2 la sfortuna sembra non lasciarlo perché la sua TM dopo alcuni giri decide di spegnersi e non ripartire più lasciando il nostro Giacomo appiedato a bordo pista…peccato avevamo la tripletta a portata di mano.
Piazzati e quindi punti in classifica per il campionato anche per Davide Brambilla, Errico Pizzico, Andrea Stucchi, Claudio Dell’Acqua e le nostre Elena D’Ambrosio, Alessandra De Ruvo.
Grandi Raga!
14 Maggio 2017 – Trofeo Motocross ASI 2017 a Chieve (Cr)
Bellissima vittoria sulla pista “Crosspark” di Chieve (Cr) per il nostro Mattia Santagà (Honda Mx2) che con un secondo posto nella prima manche e un primo posto nella seconda si aggiudica la vittoria finale di giornata.
11° posto per Alessandro Cavinato (Mx2) e 15° posto per Mauro Santagà (Honda Mx2)
7 Maggio 2017 – Bosisio Parini (Lc) Trofeo Barzaghi 2017 Crossdromo “Bordone”
Sono quattro i piloti del Moto Club Oggiono che Domenica 7 Maggio 2017 hanno partecipato alla seconda prova del Trofeo Barzaghi 2017 di motocross organizzato come sempre dal Moto club Parini sulla pista del “Bordone ” di Bosisio Parini (Lc).
Mattia Santagà (Mx2) 20° nella finale Supercampione 7° di categoria – Mauro Santagà (Mx2) 6° nella Over 45 – Mattia Mauri ( Mx 1) 17° Amatori Mx1 – Gabriele Fumagalli (Mx2) 16° Amatori Mx2
25 Aprile 2017 – 72° Anniversario della Liberazione
25 Aprile 2017 – Campionato Regionale Motocross 2017 – Chieve ( Cr )
Altra prova di Campionato Regionale Motocross Lombardia e altra bellissima prestazione della Famiglia Santagà da Anni fedelissimi portacolori del Moto Club Oggiono. Parliamo esattamente di Papà Mauro e del figlio Mattia che nella prova di Chieve valevole come 3° prova di Campionato Regionale disputatasi sull’ormai conosciutissimo Crosspark concludono la giornata entrambi con ottime posizioni di classifica.
A salire sul gradino più alto nella categoria veteran Mx2 è il “segretario volante” del nostro sodalizio papà Mauro Santagà ( Honda ) complimentato da baci ed abbracci anche dalla moglie Elena sua prima tifosa e mamma tutto fare all’interno del” Team Family Santagà”che oltre occuparsi dell’organizzazione di tutto il paddock durante i continui trasferimenti è anche un’ottima cuoca. Tutti i Martedì chi volesse assaggiare i suoi biscotti o tiramisù è invitato presso la sede del club dopo le ore 21.00.
Settimo posto nella categoria Over 21 Mx 2 invece per Mattia Santagà (Honda) che nonostante si trascini l’infortunio del ginocchio dx già da qualche tempo incamera punti preziosi per il campionato.
Assente Silvia perché impegnata nella gara di Campionato italiano Motocross Femminile a Fermo ( AP ), troveremo l’intero Team” Family Santagà” al trofeo Barzaghi Domenica prossima.
29 – 30 Aprile 2017 – Campionato Italiano Motocross Femminile a Fermo ( AP )
C’ era anche la nostra Silvia Santagà, portacolori del Moto Club Oggiono, nella prova di campionato Italiano Femminile che si è svolta a Fermo sulla pista Monterosato in terra Marchigiana.
In sella alla sua Yamaha 125 Silvia, in gara con le migliori venticinque ragazze a livello Nazionale, si è piazzata in 8° posizione e solo una seconda manche poco fortunata non le ha permesso di salire ancora di qualche posizione.
29 – 30 Aprile 2017 – “Primi Passi Motocross Mx 2017” Lombardia – M.C. Oggiono
Sabato 29 e Domenica 30 Aprile 2017, si sono conclusi con successo i corsi ” Primi Passi Motocross ” organizzati dal Co.Re. FMI Lombardia in collaborazione con il Moto Club Oggiono.
Due giornate intense che hanno messo a dura prova i 14 bambini convocati con età compresa tra i 7 \12 Anni, che attraverso gli istruttori di guida in fuoristrada FMI del CSAS ( commissione sviluppo attività sportive ) e collaboratori del Moto Club Oggiono, hanno intrapreso le prime fondamentali “regole” di una guida sicura in fuoristrada alternando momenti di teoria a quelle tecniche sulla conduzione della moto in pista e fuori.
Inoltre si ringrazia il Moto Club Parini per la gentile concessione dell’impianto sportivo “Bordone” e Polini per i materiali forniti. (vedi foto)