Ancora una bella gita per il gruppo Mototurismo del Moto Club Oggiono.
31 Luglio 2024 – Gita Passo del Giulia “Julierpass”
27-28 Luglio 2024 – Castelletto di Branduzzo (Pv) Internazionali d’Italia Supermoto Lady
Continua l’avventura nel Campionato Italiano Supermoto per la nostra portacolori del Moto Club Oggiono Giulia Sala (Tm 166 ) che sulla pista di Castelletto di Branduzzo, nel pavese, conquista un ottimo terzo posto in entrambe le gare. Con questo risultato Giulia rinforza il suo terzo posto in campionato che si concluderà il prossimo 14 e 15 Settembre a Pomposa.
27/ 28 Luglio 2024 – Fabriano (An) 5°e 6° prova Campionato Italiano MiniEnduro
Gli Ultimi due appuntamenti del Campionato Italiano MiniEnduro sono andati in scena nell’entroterra marchigiana e precisamente a Fabriano in provincia di Ancona, dove lo staff del Moto Club Artiglio capitanati dal presidente Luca Bartoccetti, ha organizzato due giornate di gara di tutto rispetto con un percorso e prove cronometrate di alta scuola di enduro. Due giornate caratterizzate da temperature al di sopra della media che hanno reso ancor più difficile la tenuta dei piccoli piloti già avvolti da nubi di polvere. Al via di queste due fantastiche giornate il portacolori del Moto Club Oggiono Giovanni Ripamonti, che in sella alla sua Yamaha 85 nella categoria Senior, conclude al 24° posto il sabato e 27° posto la domenica. Giò conclude un Campionato Italiano 2024 proseguendo un percorso di crescita molto importante, in tutte e sei le prove di questo campionato si è sempre messo in gioco senza mai mollare un solo istante. Le noie meccaniche di inizio campionato e la fatica di alcune prove non lo hanno mai desistito da quello che poteva essere un ritiro dalla gara stessa. Determinato e con voglia di crescere aggiunge al suo bagaglio di esperienza un altro piccolo tassello che sicuramente lo porterà facilmente a raggiungere quell’obbiettivo di diventare un protagonista di questa affascinante disciplina.
” è nei momenti difficili che trovi le motivazioni per continuare…” Giò è fatto così..
21 Luglio 2024 – Bosisio Parini (Lc) 3° prova Trofeo Barzaghi Motocross
Giunto alla sua 32°edizione domenica 21 Luglio è andato in scena il terzo round del Trofeo Barzaghi 2024 di Motocross sulla ormai classica pista del Bordone di Bosisio Parini (Lc). Quattro i piloti al via del Moto Club Oggiono nelle varie categorie.
Federico Baldo (KTM ) nella 85 Mx Junior conclude la giornata in 2° posizione, Leonardo Valsecchi (Husqvarna) nella 85 Mx Senior conclude in 12° posizione, Giovanni Ripamonti (Yamaha) nella 85 Mx Senior dopo un buon 8° posto in gara uno è costretto al ritiro in gara due per un guasto meccanico, mentre Sohibou Ndiaye (Kawasaky) , il Pantera, conclude nella Mx2 Challenge in 10° posizione.
6/7 Luglio 2024 – Gazzane di Preseglie (Bs) – 5° prova Campionato Regionale Mx 85 Junior
Con meteo incerto in entrambe le giornate si è svolta la 5° prova del Campionato Regionale Motocross Junior Mx 85 sulla pista del Galaello a Gazzane di Preseglie in provincia di Brescia.
A cancelleto di partenza Federico Chicco Baldo per consolidare il terzo posto in Campionato. Chicco dopo due manche appassionanti conclude la giornata in 4° posizione assoluta restando in corsa per le prime tre posizioni di campionato
4-10 Giugno 2024 – Gita Gran Sasso d’iTALIA Gruppo Mototurismo
” se vuoi essere felice per un giorno, bevi.
Se vuoi essere felice per un anno, sposati.
se vuoi essere felice per sempre, guida una moto. (anonimo)
Con questa frase il nostro responsabile al mototurismo Mauro ha voluto che iniziassimo un Tour di oltre 2000 Km per il centro Italia attraversando la Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e un tratto del Molise. Con in testa al gruppo Fabio il Capitano, seguito da Giancarlo il pacifico, Kaly il Turco, Alberto il somelier, Mauro il farè e Ettore l’astemio abbiamo viaggiato fra i fantastici paesaggi di queste terre meravigliose cercando ristoro nei paesi più caratteristici. Arrivati a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, abbiamo avuto modo di assistere alla seconda e terza prova del Campionato Italiano Minienduro alla quale partecipavano due dei piccoli piloti del Moto Club Oggiono assistiti, durante i giorni di gara, dal D.S. Ettore.
8/9 Giugno 2024 – Busca (Cn) Internazzionali d’Italia Supermoto Lady
Terzo round degli Internazionali d’Italia per la nostra Giulia Sala (TM166) a Busca in provincia di Cuneo. Dopo alcuni problemi alla moto nelle prove libere del sabato risolti verso sera dagli instancabili meccanici del Team11, alla domenica Giulia strappa il terzo tempo nell’ultimo giro utile.
In gara 1 dopo una partenza perfetta, per un errore nel fuoristrada perde il vantaggio e si trascina in terza posizione che manterrà fino alla fine della manche.
Mentre, in gara 2, dopo una partenza disastrosa si ritrova ad inseguire e solo dopo una agguerrita rimonta e bagarre con le avversarie recupera la terza posizione concludendo la giornata in terza posizione
8/9 Giugno 2024 – Bussi sul Tirino (Pe) 3°e 4° prova Campionato Italiano MiniEnduro
Torna il Campionato Italiano di MiniEnduro e torna a Bussi sul Tirino un piccolo paese in provincia di Pescara in terra abruzzese, una località molto conosciuta nel mondo dell’enduro e dei motorally per i suoi fantastici percorsi che mettono ogni volta a dura prova i migliori piloti di queste discipline.
Altre due giornate di puro enduro quelle organizzate dal team del Moto Club Sherpa per la terza e quarta prova del Campionato Italiano Minienduro che hanno allestito un percorso e tracciato due prove cronometrate, un cross test e un enduro test, di tutto rispetto, dove i piccoli piloti hanno dato spettacolo per tutti i loro ammiratori intervenuti.
Al via con i nostri colori nella categoria Senior l’ormai abitudinario di questo campionato Giovanni Ripamonti (Yamaha 85) che termina entrambe le giornate in 22° e 19° posizione. Una gara sofferta per Giò che nella giornata di sabato inciampa in una brutta caduta nel Cross Test 4 procurandosi delle contusioni al braccio sinistro che lo allontanano dalla zona punti della classifica. Malgrado la sofferenza è di nuovo al via nella giornata di domenica con determinazione e tenacia.
Libero dagli impegni del Motocross e al debutto in una prova di Campionato Italiano Minienduro anche Federico Baldo (KTM 85) che si inserisce nei primi cinque in classifica nella categoria Junior. Gara ad inseguimento per Chicco che all’inizio nelle prove di Enduro Test non si trova molto a suo agio. Ma un avvio instabile non ferma il suo essere puntiglioso e conclude le giornate con un ottimo 5° e 4° posto.