Skip to main content

24 Maggio 2024 – Oggiono (Lc) Campus Molinatto

Una moto per ogni disciplina sportiva motoristica senza escludere l’educazione stradale…

Moto per ogni gusto, per ogni età, per fare educazione stradale. Presentando il libro di recente pubblicazione sulla storia del Moto Club Oggiono, ai ragazzi di terza è stata offerta una bella esperienza per apprendere le regole fondamentali per viaggiare sicuri sulle due ruote. L’incontro si è concluso con le parole di Giulia, giovane campionessa di Supermotard, che non solo ha raccontato la sua passione, ma ha rimarcato quanto sport e studio possano viaggiare in sella insieme!

12 Maggio 2024 – Ceriano Laghetto (MB) Campionato Regionale Motocross Junior / Senior Mx 85

Lo si può già definire uno stacanovista della moto, ogni fine settimana in sella alla sua KTM 85. Se non è in gara lo troviamo in qualche pista ad allenarsi accompagnato da Nonno Arturo e i genitori Giorgia e Luca. Disciplinato, lo studio davanti a tutto, per poi trovare tempo per la sua grande passione, girare in moto e divertirsi il più possibile. Poche parole per Federico, Chicco 310 nel circo del Motocross, per introdurre la gara di Regionale Motocross di Ceriano Laghetto dove conquista un bellissimo 4° posto.

Domenica 19 Maggio? In sella a Grottazzolina, nella provincia di Fermo, nelle Marche, per le semifinali del Campionato Italiano Motocross Junior 85….

In gara a Ceriano Laghetto anche il Miniendurista Riky Uslenghi che nella categoria Senior 85 in sella alla sua GasGas conquista un ottimo dodicesimo posto, e El Pantera Sohibou Ndiaye che conclude la giornata in 14° posizione nella categoria Challenge

5 Maggio 2024 – Crema (Cr) Campionato Regionale MiniEnduro

I Terribili sono stati così definiti i piccoli piloti del minienduro del Moto Club Oggiono. Federico Chicco Baldo KTM 85 Junior, Giovanni Giò Ripamonti Yamaha 85 Senior, Leonardo Leo Valsecchi Husqvarna 85 Senior, Alberto Alby Nava Valenti 50 Cadetti, con il supporto di Riccardo Riky Uslenghi Gas Gas 85 Senior e Federico Fede Zammarano, conquistano un importante risultato salendo sul podio al terzo posto della classifica a squadre nella seconda prova di campionato regionale minienduro svoltasi a Crema in provincia di Cremona. Nelle sette e impegnative prove cronometrate i quattro terribili del Moto Club Oggiono hanno dato il meglio della loro esperienza ottenendo ottimi risultati anche nella classifica individuale.

5 Maggio 2024 – Ottobiano (Pv) Campionato Italiano Supermoto Lady

Dopo l’esordio ad Ortona (Ch) nel Campionato Italiano Supermoto Lady con non poche difficoltà, Giulia Sala (Tm 166) si presenta a Ottobiano (Pv), pista a lei molto cara, per la seconda prova di Campionato Italiano con voglia di riscatto. L’intenzione già dalle prove è quella di portare i colori del Moto Club Oggiono e quelli del Team 11 preparatori della sua Tm 450 sul podio finale. Detto, o meglio, pensato e fatto, Giulia centra una ottima seconda posizione di fine giornata con due terzi posti in gara 1 e gara 2.

1 Maggio 2024 – Bosisio Parini (Lc) Trofeo Barzaghi

Cinque i piloti del Moto Club Oggiono nella prima prova del Trofeo Barzaghi andata in scena mercoledì 1 Maggio sulla pista del Bordone a Bosisio Parini.

Federico Chicco Baldo (KTM 310) nella 85 Junior dopo una partenza in gara 1 non delle migliori, conquista una ottima 2° posizione a fine giornata.

Giovanni Giò Ripamonti (Yamaha 792) nella 85 Senior accusa un pò di ritardo a causa di due cadute in gara 1, ma nonostante tutto ciò con grinta e determinazione termina la giornata con un ottimo 8° posto.

Leonardo Leo Valsecchi (Husqvarna 7) nella 85 Senior al rientro dopo una piccola pausa, termina la giornata in 10° posizione

Lorenzo Corti (Kawasaky 49) il Consigliere più giovane del Moto Club Oggiono conclude la giornata conquistando un prezioso 14° posto nella superfinale e un 2° posto nella categoria Rider Mx2

Sohibou El Pantera Ndiaye (Kawasaky 975), pilota del team Pantaloncini capitanato da Andrea Corti, conquista a fine giornata una buona 11° posizione nella categoria Mx2 Challenge

28 Aprile 2024 – Ottobiano (Pv) Campionato Interregionale Supermoto

Torna sul gradino più alto subito alla prima uscita il nostro Alessandro Mantia. A Ottobiano (Pv) al rientro dopo un brutto infortunio sul lavoro Ale vince la gara della categoria Supermoto SM5 proprio all’ultima staccata, sia in gara 1 che in gara 2. Gara avvincente e carica di adrenalina, cosa dire d’altro… buona la prima!!

27/ 28 Aprile 2024 – Chiusdino (Si) Selezione Nord Ovest Campionato Italiano Mx Junior

Trasferta importante quella di Chiusdino in provincia di Siena per Federico Chicco Baldo (KTM 310) nella tappa delle selezione Nord Ovest del Campionato Italiano MxJunior 85.

Su un tracciato totalmente nuovo e nonostante le condizioni avverse meteo nella notte tra venerdì e sabato, Chicco ha dimostrato una forza straordinaria in un contesto inizialmente sfavorevole al suo stile di guida. Già nella prima manche del sabato è costretto, dopo una non buona partenza, ad inseguire concludendo la gara con un ottimo settimo posto.

Nella seconda manche della domenica rientra in gara con quella determinazione che sa di poter dare nelle gare importanti conquistando una importantissima quinta posizione di manche e di giornata.