E’ stato il tracciato dello Spino a Pieve Santo Stefano (Ar) ad assegnare Domenica 23 Settembre i titoli Italiani ancora aperti nel Campionato Italiano Velocità in Salita 2018.
Con 160 piloti al via, nonostante fosse l’ultima gara di campionato e alcuni titoli già assegnati, la gara comincia a farsi “rovente” già nelle prove del Sabato dove il sole e il caldo mette a dura prova piloti e accompagnatori del circus CIVS.
I nostri due alfieri portacolori del M.C. Oggiono Nicholas Rovelli su Ducati e Federico Mercurio “Mercury” su Triumph arrivano in terra aretina al massimo della forma per cercare di portarsi a casa il gradino più alto del podio.
Il più “tirato” dei due è sicuramente Nicholas intenzionato a conquistare quel titolo Italiano della Open 1000 sfuggitogli nel 2017 proprio all’ultima prova per una brutta caduta.
Ma la sfortuna sembra non voglia lasciare il nostro Nicholas che dopo aver “stampato” un ottimo tempo in gara 1 portando la sua Ducati Panigale al secondo posto, in gara 2 causa bandire gialle per la caduta del pilota che lo precedeva conclude decimo finendo il Campionato al terzo posto.
Per “Mercury” invece, partito quest’anno in sordina con l’intento di fare esperienza per il 2019, ancora una volta sfiora il podio nella classe Naked. Per pochi decimi, persi per un’uscita di strada alla fine in gara 1, il nostro portacolori non si aggiudica la gara conquistando comunque un ottimo quarto posto.
A entrambi un sentito GRAZIE per gli ottimi risultati di questo 2018 da tutta la dirigenza e soci del Moto Club Oggiono per l’impegno, la serietà e la passione che ci mettete nello svolgere questo tipo di attività sportiva che sicuramente porteremo come riferimento verso i più giovani.