Skip to main content

30-31 Maggio 2015 Campionato Italiano Regolarità G.r. 5 – Casteldaccia ( Pa)

Il M.c. Regolarità 70 da appuntamento  il 30-31 Maggio 2015  a  Casteldaccia ( Pa)  per la 3° prova di Campionato Italiano Regolarità G.r 5.

Due i piloti al via del M.c. Oggiono. Nella  categoria D3  Gandolfo di Gangi, siciliano d.o.c., cercherà sui terreni di casa di battere nella classifica assoluta il “rivale” Claudio Molteni schierato nella categoria D5.

Classifica Campionato “Sociale M.c. Oggiono ” Regolarità Gr5 :

1° Claudio Molteni

2° Gandolfo di Gangi

3° Massimo Riva

4° Tiziano Visini

 

30-31 maggio 2015 nuovi eventi Hobby Sport

Due nuovi appuntamenti Hobby Sport questo fine settimana con i nostri collaboratori Alberto e  Ettore.

Il primo, Sabato 30 Maggio 2015  a  Stradella ( Pv) organizzato dal M.c. Città di Stradella in collaborazione con il gruppo CSAS della FMI.

Il secondo. Domenica 31 Maggio 2015 a Passirano  (Bs ) organizzato dal M.c. RS77.  A questo evento è abbinato anche il corso New Entry con istruttori di  guida fuoristrada FMI.IL FUORISTRADA FA SCUOLA MAGGIO 2015

24 Maggio 2015 corso hobby sport a Bereguardo -Pv-

Domenica 24 Maggio 2015 tra le mura del castello di  Bereguardo ( Pv )  il moto club Ticino ha organizzato un nuovo corso  “Hobby Sport” per bambini dai 7 ai 14 anni.

Molti i bambini accorsi  che hanno avuto l’ opportunità di “cavalcare ” le piccole moto Lemm messe a disposizione ,come pure tutto l’abbigliamento protettivo, dalla FMI.

Con gli istruttori FMI Umberto Tesini ( M.c. Misinto) e GianAngelo Croci ( M.c. Misinto) anche il nostro Ettore Turati ( M.c. Oggiono).

Prossimo appuntamento  Hobby Sport Sabato 30 Maggio 2015  a Santa Maria della Versa  ( Pv).

 

24 Maggio 2015 4° prova Internazionali d’ Italia Supermoto

Domenica 24 Maggio 2015  sul circuito di Pomposa si è corsa la 4° prova di campionato Italiano Supermoto. Dopo due giorni di pioggia  la Domenica  torna a splendere il sole alzando, di quanto basta,  la temperatura per la gioia dei 100 piloti iscritti e del folto pubblico giunto ad assistere lo spettacolo delle Supermoto.

Gare combattutissime su una pista con asfalto veloce  e tratto fuoristrada molto impegnativo dove per molti piloti ha fatto la differenza.

Nella S1 Max Verderosa è 11° di giornata e 11° in campionato con 640 punti, nella S2 Davide Arcudi è 15° di giornata e 11° in campionato con 640 punti e Nicola Pellizza è 15° di giornata e 10° in campionato.

Prossimo appuntamento a Viterbo il 28 Giugno.

16-17 Maggio 2015 – Mondiale Supermoto a Busca (Cn)

Busca (Cn) 16-17 Maggio 2015.  3° round del Mondiale Supermoto sul rinnovato impianto del kart planet di Busca.

Si corre il G.P.  d’ Europa ” Le Alpi del mare “( Les Alpe de la mer ) che, nel giro di breve tempo, ha riportato  ancora una prova valida per il Mondiale S1 ed Europeo S2 Supermoto in italia e in modo speciale a Busca.

La gara, disputata in una giornata soleggiata, ha offerto un grande spettacolo fatto di staccate e derapate al limite dell’aderenza entusiasmando il pubblico presente.

Tra i “mostri sacri” come Hermunen (Fin), Chareyre(Fra) e Lazzarini(Ita), anche il nostro Max Verderosa (Honda Team L30)  che ha Busca mette a segno un’ 8° posto in gara 1 e un ottimo 7° in gara 2 a 25 ” dal podio.

In classifica generale S1 GP Top Ten  del campionato del Mondo Supermoto, dopo la 3° prova,  Max sale al 10° posto con 63 punti.

Appuntamento per la 4° prova Mondiale Supermoto il 6-7  Giugno 2015 in Polonia

Serle (Bs) 3° prova Campionato Regionale Motocross

Santagà SilviaSi è svolta  Domenica 17 Maggio 2015,  a Serle (Bs)  nell’impianto del moto club Le Valli,  la 3° prova di  campionato Regionale motocross Mx1 e Mx2 Over – Under – Amatori. A portare in gara i nostri colori ci pensa,  ancora una volta, la Famiglia Santagà   con Mattia (Yamaha) ) 9° e  Silvia (Honda)  31° seguiti  dal responsabile motocross del moto club Oggiono  Papa’ Mauro. In classifica generale dopo la 3° prova troviamo Mattia al 7° posto con 501 punti e Silvia al 27° posto con 308 punti.

Supermoto Italian Trophy 2° Round

Domenica 17 Maggio 2015 è stata la conferma di un grande lavoro fatto dal nostro  responsabile Supermoto  del moto club Oggiono “Ferro” Ferruccio Spreafico e  di tutti i suoi collaboratori dello staff  S.I.T.

Sulla pista Internazionale South Milano di Ottobiano, in una splendida giornata, 142 piloti   hanno mandato in scena uno spettacolo di traversi e staccate mozzafiato per la felicità dei numerosi spettatori accorsi.

Nove i piloti del moto club Oggiono che hanno preso il via nelle diverse categorie incamerando punti preziosi  per il  campionato Supermoto Italian Trophy giunto al 2° round.

Partiamo dalla  categoria SM1 dove  Andrea Viganò si porta   in 10° posizione  in campionato.

Nella categoria SM2 troviamo Giacomo Spreafico che con un buon 3° di giornata  sale al 2° posto in campionato,  Alessandro Lusenti 8° sale al 10° posto seguito da  Roberto Girelli 25°, Simone Grasso 33° e Simone Dominioni 35° sempre in campionato.

Nella categoria amatori salgono in campionato Matteo Mancuso 10°  e Domenico Feliti 11° .

Infine nella categoria SM2 T  il giovanissimo Giulio Corallo sale al 5° posto in campionato.

Un doveroso grazie a “Ferro” e allo staff del S.I.T. per il  perfetto lavoro svolto durante tutta la manifestazione e  tutti i piloti che, con la loro presenza, hanno confermato la validità di questo campionato. Complimenti a tutti.

Prossimo appuntamento con il Supermoto Italian Trophy il 21 Giugno 2015 a Busca -Cn-

 

Ottobiano 17 Maggio 2015 – 2° Round Supermoto Italian Trophy

Il Moto Club Oggiono A.S.D. coordinato dal responsabile  Supermoto Ferruccio Spreafico organizza sulla pista South Milano di Ottobiano il 2° Round Supermoto Italian Trophy

9/10 Maggio 2015 – II° prova Campionato Europeo velocità in salita

9/10 Maggio 2015 –  II° prova  Campionato Europeo velocità in salita

Bellissimo weekend per il nostro pilota Nicholas Rovelli quello di  Chatèl St. Denis ( Svizzera) nella II° prova di Campionato Europeo di velocità in salita. Nella affollata categoria Supersport, in sella alla Ducati 748,  Nicholas prova dopo prova riesce diminuire i distacchi portando a casa  punti preziosi  per la classifica Europea piazzandosi al 15° posto in gara 1 e al 12° posto in gara 2.

Prossima tappa 20/21 Giugno a Carpasio -Prati Piani ( Im ) valevole come  3° prova Campionato Europeo  e 1° prova Campionato Italiano velocità in salita

10 Maggio 2015 “Expo Champions Tour” in Oggiono

Si terrà Domenica 10 Maggio 2015 ad Oggiono la tappa finale  dell’ “Expo  Champions Tour ” che animerà tutto il paese con attività sportive e altri  vari intrattenimenti.  Il Moto club Oggiono per l’occasione organizza  un evento Hobby Sport dedicato ai bambini dai 7 ai 14 anni che si terrà in piazza della stazione nella zona fiera.