il 27 Febbraio 2022 si è svolta a Casale Monferrato (Al) la 1° Prova di Campionato Trofeo Mario Ferrero + Campionato Regionale Lombardia di MiniEnduro.

In gara per i colori del Moto Club Oggiono Leo Valsecchi (Husqvarna) al debutto nella categoria Junior classe 85 che concluderà con un ottimo 4° posto assoluto di categoria nel Trofeo Mario Ferrero e terzo nel Campionato Regionale Lombardia.

Leo: ” Con un’anno di anticipo ho deciso di passare nella categoria superiore. La decisione è nata per motivi di fisicità, essendo cresciuto notevolmente non mi sentivo più a mio agio nella categoria Cadetti 65. Quest’anno penso sarà una stagione di pura esperienza per poi sfruttarla al meglio nella stagione 2023. Il mio intento sarà ugualmente di fare risultato impegnandomi seriamente.

La gara è stata impegnativa, il terreno in alcuni tratti era molto scivoloso reso probabilmente così dall’umidità notturna. La prova speciale, della durata di sei minuti circa, iniziava con un tratto molto veloce per poi finire molto tecnica.

Avrei potuto concludere meglio, ma un paio di cadute nella terza prova speciale mi hanno penalizzato parecchio in classifica. Non ne faccio colpa, fa parte del gioco, cercherò di migliorarmi nel proseguo della stagione.”