Con una partecipazione da record, ( 232 i piloti al via) si è svolta Domenica 6 Settembre 2015 a Palazzago ( Bg) la 5° e penultima prova del Campionato Italiano Regolarità d’Epoca.
Da sottolineare per i colori del M.c. Oggiono il rientro alle gare del mitico Tullio Perego, meglio conosciuto nell’ambiente come il “Maestro”, che dopo un lungo periodo di assenza, passati tra mountain bike e podismo, torna nel “circus” motociclistico fuoristrada in sella a una KTM 350 concludendo la gara al 9° posto nel Gr D6. Al suo fianco, e promotore di questo fatidico rientro, il suo inseparabile D.S. personale Marco Carsaniga che raggiunto telefonicamente dice : E’ stato un buon rientro per noi qui a Palazzago dove abbiamo cercato più che altro l’ approccio mentale del pilota alla gara che il risultato finale, anche se, senza il problema alla frizione il podio poteva essere alla nostra portata o qualcosa in più si sarebbe potuto fare. Per la Valsassina la moto sarà rivista in alcuni particolari e specialmente la frizione sarà modificata, mentre il “Maestro,” che sente particolarmente questa gara, non penso lascerà nulla al caso.
Passiamo alla categoria D3 dove torna la lotta casalinga tra Tiziano Visini ( KTM 125 ) e Gandolfo di Gangi ( Fantic 125 ) per l’ assegnazione del ” Freno d’ Oro ” 2015. A Palazzago, Tiziano ( 12° ), dopo l’ultima disastrosa prova di San Remo, si prende la rivincita rifilando più di un minuto al rivale di sempre Gandolfo (13°) che, a detta dei presenti, lascia Palazzago affranto dal distacco subito.
Infine nella categoria D4 troviamo il nostro “Trambusto” Claudio Molteni ( Husqvarna ) al 21° posto.
Prossimo appuntamento Domenica 4 Ottobre 2015 a Prato Buscante in Valsassina (Lc).