Skip to main content

21 Giugno 2015 – 3° round Supermoto Italian Trophy a Busca

Il 3° round del Supermoto Italian Trophy  è approdato, per la prima volta, a Busca sulla pista Internazionale  Kart Planet,  dove lo scorso mese di Maggio  si è disputata la prova Mondiale  Supermoto  del  G.P. d’ Europa.

Dopo alcuni problemi, causati dal maltempo del Venerdì, più di cento piloti si sono presentati sulla linea di  partenza della Domenica dando vita a sfide  fino all’ultima staccata.

Buoni risultati per i piloti del Moto Club Oggiono che , sotto la guida del responsabile motard  Ferruccio Spreafico “Ferro”, hanno portato a termine prove e gara con piazzamenti più che soddisfacenti.

In SM1 Andrea Viganò è 6° in classifica finale, Roberto Girelli è 4° in SM2 B mentre in SM2 A  troviamo  Giacomo Spreafico in 10° posizione seguito da Alessandro Lusenti  in 27° posizione.

FF LETTERA SIT

Prossimo appuntamento SIT  il 12 Luglio 2015 sul circuito cittadino di  Cogliate   organizzato dal  M.C. Cogliate.

21 Giugno 2015 Hobby Sport a Primaluna ( Lecco )

Tanti sono stati i  bambini, con età compresa dai 7 a 14 anni, a darsi appuntamento per la 3° edizione” Bimbi in Moto” organizzata dal Moto Club Valsassina Domenica 21 giugno 2015  sulle rive del  Pioverna  a  Primaluna. Con due percorsi, per ridurre i tempi di attesa, il sodalizio valsassinese,  guidato dal Presidente Francesco Manzoni  e dal vice Giuseppe Stucchi, a dato l’opportunità a molti bambini di salire e guidare per la prima volta  una minimoto.

Il corso è stato seguito da tecnici federali CSAS messi a disposizione dalla FMI Lombardia con tutto il materiale tecnico. Con loro i nostri Alberto e Ettore.

Prossimo appuntamento a Casanova Staffora ( Pv ) Domenica 12 Luglio 2015. Per informazioni Moto Club Misinto o U.S. Casanova Staffora.

21 Giugno 2015 – 6° prova C.R. Motocross a Mantova

21 Giugno 2015 – 6° prova C.R.  Motocross a Mantova

Ancora buoni risultati per i piloti del Moto Club Oggiono impegnati nel Campionato Regionale di Motocross Lombardia. Nella 6° prova organizzata dal Moto Club Tazio Nuvolari sul crossdromo Internazionale città di Mantova, nella categoria Over21 Mx2 + Elite Mattia Santagà è 6° assoluto e 3° di classe,  seguito da Lorenzo Corti al 15° posto assoluto e 12° di classe.

Nella categoria  Over40 Mx1 Andrea Carganico conclude al 6° posto assoluto e 4° di classe, mentre  nella categoria  Over48   Mauro Santagà è 4° assoluto e 2° di classe.

Prossimo appuntamento 12 Luglio 2015 a Verolanuova

20-21 Giugno 2015 7° Carpasio – Prati Piani C.I. / C.E. velocità in salita

Organizzata dal moto club Squadra Corse Badaluco a Carpasio, nell’entroterra Imperese, si è svolta, lo scorso fine settimana, la 7° edizione della  Carpasio – Prati Piani   prima prova di Campionato Italiano Velocità in salita valevole  come 3° prova di Campionato Europeo di specialità. Su un tracciato molto tortuoso e tecnico, lungo 2500 mt.,  al via anche i nostri Nicholas Rovelli ( Ducati) e Fabio Giusto (Mv Agusta) che hanno concluso la gara, nel Campionato Italiano 600 STK,  al 7° e 15° posto. Inoltre Nicholas Rovelli a preso il via anche nella prova Europea nella categoria Supersport, piazzando la sua Ducati  al 15° posto guadagnando un punto prezioso in classifica generale  che lo vede al 15° posto in campionato con 11 punti.

Prossimo appuntamento 12 Luglio 2015  Scarperia – Giogo

14 / 06 / 2015 Hobby Sport Autodromo di Monza

Nella splendida cornice dell’Autodromo  Nazionale di Monza,  nell’occasione del “Monza Sport Festival, il M.c. Monza” ha organizzato  un nuovo corso Hobby Sport per bambini dai 7 ai 12 anni. Con i tecnici Co.Re FMI Lombardia  i nostri Alberto e Ettore.

Prossimo appuntamento Hobby Sport a Primaluna (Lc) il 21/06/2015  per informazioni contattare il M.c. Valsassina.

14 Giugno 2015 Trofeo Barzaghi Motocross

Con un clima quasi invernale e una  forte pioggia è andata in scena, Domenica 14 giugno 2015,  la 3° prova del Trofeo Barzaghi di motocross. Sulla classica pista del Bordone di Bosisio Parini  da sottolineare, per i colori del moto club Oggiono,  la grande gara  della ” Famiglia” Santagà che ha visto salire sul podio, al 3° posto, sia Mattia (Mx2 )  che Papà Mauro ( Over48 ), Silvia  al 24° posto, Lorenzo Corti ( Mx2)  28°, Simone Sutti (Mx1) 28° e Andrea Caganico (Mx1) al 31°.

Prossimo appuntamento 30 Agosto 2015 per la 4° prova.

6-7 Giugno 2015 Mondiale S1 Supermoto in Polonia

Si è disputata lo scorso 6-7 Giugno 2015 sul circuito di Poznan, in Polonia, la 4° prova del Mondiale Supermoto Gp  S1.  La gara, subito impegnativa, inizia con  le qualifiche  di Sabato in un clima torrido, dove si sono toccati  35 gradi, mentre la Domenica, in gara, il caldo si trasforma in pioggia rendendo la pista molto scivolosa  portando gli organizzatori a tagliare il tratto off-road.

In gara 1 il nostro Max Verderosa riesce a centrare la seconda fila con il 6° tempo ma parte male e scivola nelle retrovie  concludendo, dopo una strepitosa  rimonta, al 10° posto.

In gara 2 Max fotocopia gara 1  non andando oltre il 10° posto per i soliti problemi che lo perseguitano da inizio Anno di sospensioni e trazione.

In Campionato Gp S1 Supermoto Max resta al 10° posto con 85 punti.

Prossimo Gp Supermoto a la Molina, in Catalunia, il 12 Luglio 2015