Nuovo appuntamento per “Chicco” Baldo sulla pista veneta di Lovolo nel comune vicentino di Albettone per la seconda prova selettiva area nord del Campionato Italiano Mx 65. A poche settimane di distanza dalla prova di Cremona Il “piccolo” pilota del Moto Club Oggiono in un clima ancora decisamente bollente, per il livello e numero di partecipanti in questa categoria, conclude sommando le due manche con un bellissimo decimo posto di giornata e un undicesimo posto in classifica di campionato.
23 Aprile 2023 – Acquafredda (Bs) 1° Prova SSC SIT SuperMoto
Pista da brividi quella di Acquafredda in provincia di Brescia dove si è disputata la 1° prova di Campionato SSC (SuperMoto, SuperQuad Cittadino) SIT SuperMoto. Su un circuito cittadino, allestito dagli organizzatori il sabato all’interno di un’area industriale, si sono sfidati a colpi di gas tutti i piloti delle varie categorie aderenti a questo campionato suddiviso in sette appuntamenti. Ottimo piazzamento per il nostro pilota Andrea Viganò “Fulminato” che, attardato da alcune noie alla frizione, conquista il gradino più basso del podio con un terzo posto di giornata.
16 Aprile 2023 – Preseglie (Bs) Campionato Regionale Enduro
Buoni piazzamenti nella seconda prova di Campionato Regionale Enduro per i piloti del Moto Club Oggiono che incamerano punti preziosi per il proseguo del campionato. Nella prova organizzata dallo storico Moto Club U.S. Leonessa d’Italia 1903, a Presceglie in provincia di Brescia, i nostri portacolori dell’enduro terminano la gara con i seguenti risultati: 13° posto nella categoria Junior per Davide Frigerio (Beta 125), 15° posto nella categoria cadetti per Tommaso Viganò (Beta 125) e 3° posto nella categoria Territoriali per Antonio Spreafico (KTM 125).
16 Aprile 2023 – Vercelli Campionato Regionale Motocross Femminile
16 Aprile 2023 – Riverolo (To) Campionato Motoasi Motocross
Domenica sfortunata per il nostro Alessandro Cavinato 893 (Kawasaky) che sul circuito di Rivarolo in provincia di Torino dopo una buona prima manche conclusa al quarto posto, deve accontentarsi della decima posizione finale dopo una brutta caduta nella seconda manche. Per fortuna nulla di grave per il nostro pilota già pronto a risalire in moto al prossimo appuntamento.
10 Aprile 2023 – Bosisio Parini (Lc) Campionato Regionale Motocross Lombardia
Dopo le prove di Ottobiano e Mantova il Campionato Regionale Motocross Lombardia si trasferisce a Bosisio Parini sulla pista del “Bordone”. Un giorno di Pasquetta intenso di lavoro per gli organizzatori del Moto Club Parini che si trovano a gestire ben 203 piloti in questo immancabile appuntamento per i “rider” di tutte le età del fuoristrada lombardo.
Moto Club Oggiono al cancelletto di partenza con Mattia Santagà 956 (Honda) Mx 2 Expert 8° posto.
Gabriele Fumagalli 715 (Honda) Mx 2 Rider 19° posto.
Mauro Santagà 30 (Honda) Mx2 Over Master 7° posto
10 Aprile 2023 – Sezzadio (Al) 2° prova “Trofeo Mario Ferrero” MiniEnduro e Regionale Lombardia
Giornata di Pasquetta intensa per i piccoli piloti del moto Club Oggiono impegnati nella seconda prova del “Trofeo Mario Ferrero” valevole anche come prova del Campionato Regionale Lombardia MiniEnduro. Circa 120 i piloti partecipanti provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria e Emilia Romagna che hanno disputato una gara molto impegnativa organizzata egregiamente dall’infallibile e esperto staff del Moto Club Fuoringiro Savona ASD.
Cinque i nostri portacolori che hanno affrontato le sei prove cronometrate a tutto gas. Partendo dalla classe più piccola di cilindrata, la 65 Cadetti, “Chicco” Baldo dopo una lunga lotta per la prima posizione, deve cedere il gradino più alto per l’inesperienza dei “tronchi” concludendo in seconda posizione. Nella classe 85 Junior ancora un buon terzo posto per “Leo” Valsecchi, mentre “Giò” Ripamonti, sempre nella 85 Junior, conclude con un bellissimo e meritato quinto posto. 50 Codice sfortunata per “Albi” Nava che alla quarta prova deve cedere la seconda posizione per una caduta concludendo la gara in settima posizione. Al debutto nella classe 125 Mini “Fede” Bonicalzi che conclude in 24° posizione.
Squadra al terzo posto. Bravi Ragazzi!!!
1 / 2 Aprile 2023 – Cremona 1° prova Campionato Italiano Motocross Selettiva Nord Mx 65 Cadetti
Gara “ricca” di partecipanti nella prima prova selettiva Area Nord del Campionato Italiano motocross svoltasi sul circuito “Città di Cremona”. Ben 259 i piloti verificati e divisi nelle varie classi e categorie che hanno dato il meglio di se per il folto pubblico intervenuto nonostante il clima incerto della domenica.
Fra i quaranta piloti della classe Mx 65 Cadetti in sella alla sua KTM numero 312 l’inossidabile “Chicco” Baldo che, nonostante il livello e la tensione della gara, nelle qualifiche del sabato fa suo un prezioso quinto posto. Ciononostante nella prima manche della domenica sotto una fitta pioggia taglia il traguardo all’ottavo posto, mentre nella seconda, corsa tutta all’inseguire ripartendo dalle ultime posizioni causa due cadute, conclude al decimo posto. A fine giornata la somma delle due manche lo porta in nona posizione incamerando punti e esperienza preziosa per il proseguo del Campionato. Forza “Chicco”
(Foto GCPhoto86)
26 Marzo 2023 – Busca (Cn) 1° prova Campionato Interregionale Supermotard
Ottimo inizio di stagione con due primi posti nel Supermotard per i nostri due piloti nella prima prova Interregionale disputatasi sabato 25 e domenica 26 Marzo 2023 sul circuito Internazionale “Kart Planet” di Busca in provincia di Cuneo.
Il primo podio, sul gradino più alto, arriva nella categoria SM Lady con la nostra nuova giovane e debuttante portacolori classe 2003 Giulia Sala, che in sella alla sua Honda si impone di forza sulle più esperte Driver di questa categoria concludendo il weekend al primo posto.
L’ altro podio, sempre sul gradino più alto, arriva dal nostro veterano di questa disciplina Alessandro Mantia che in sella alla sua Honda nella categoria SM 5 (Over 40) detta “legge” per tutto il weekend: primo nelle prove libere, primo in entrambe le manche e giro più veloce in gara.