Skip to main content

27/ 28 Aprile 2024 – Chiusdino (Si) Selezione Nord Ovest Campionato Italiano Mx Junior

Trasferta importante quella di Chiusdino in provincia di Siena per Federico Chicco Baldo (KTM 310) nella tappa delle selezione Nord Ovest del Campionato Italiano MxJunior 85.

Su un tracciato totalmente nuovo e nonostante le condizioni avverse meteo nella notte tra venerdì e sabato, Chicco ha dimostrato una forza straordinaria in un contesto inizialmente sfavorevole al suo stile di guida. Già nella prima manche del sabato è costretto, dopo una non buona partenza, ad inseguire concludendo la gara con un ottimo settimo posto.

Nella seconda manche della domenica rientra in gara con quella determinazione che sa di poter dare nelle gare importanti conquistando una importantissima quinta posizione di manche e di giornata.

14 Aprile 2024 – Mantova Campionato Regionale Motocross

Dopo un lungo stop per un problema al ginocchio sx, la nostra penna del Moto club Oggiono Lorenzo Corti, cambia numero di gara, da 600 a 49, ma non la sostanza. Come da consigliere all’interno del Club perfeziona una specifica competenza fin nel più piccolo dettaglio, in sella alla sua Kawasaky 250 4t si proietta in gara lasciando dietro di se sfumature di verde agli avversari.

A Mantova rientra nella categoria Rider concludendo la giornata in 15° posizione che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Forza Lorenzo!!

14 Aprile 2024 – Ortona (Ch) Internazionali d’Italia Supermoto

Debutto significativo nel Campionato Italiano Supermoto di Giulia Sala portacolori del Moto Club Oggiono nella categoria Lady.

Sul circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona in provincia di Chieti Giulia inizia la nuova stagione 2024 partecipando alla gara apertura del Campionato Italiano Supermoto terminando con un lusinghiero quarto posto la giornata. Dopo la maturità acquisita nel campionato Interregionale 2023 in sella alla Honda 450, Giulia si presenta per questa stagione 2024 nel mondo degli Internazionali d’Italia Supermoto in sella a una TM 450 gestita dal TeamUndici di Gemonio (Va).

gara indubbiamente dura, specialmente nel tratto fuoristrada dove non riuscivo a prendere il passo giusto. Per me partecipare a questo campionato così importante e un mondo tutto nuovo, ma tuttavia è stata una buona esperienza. Ora tra una pausa e l’altra cercherò di allenarmi di più nel fuoristrada per arrivare al meglio alla prossima prova di Ottobiano, la pista di casa…”

6 / 7 Aprile 2024 – Passirano (Bs) Campionato Italiano MiniEnduro

Il Campionato Italiano MiniEnduro 2024 prende il via con le prime due giornate di gara nella fantastica cornice della Franciacorta. A Passirano, in provincia di Brescia, il Moto Club RS 77 capitanato dal Presidente Renato Tonoli, ha organizzato una gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Due prove, un enduro test e un cross test, di altissimo livello, tracciato da uomini esperti che da anni mangiano pane ed enduro se così si può dire. Il tutto da ripetersi ad ogni giro, cinque il sabato e quattro la domenica. Dei 177 iscritti 162 piccoli enduristi hanno preso il via suddivisi nelle varie categorie di classe e cilindrata dandosi battaglia sul filo dei secondi in entrambe le giornate.

Al debutto nella categoria Senior anche il nostro Giovanni Ripamonti che in sella alla sua Yamaha 85 conclude entrambe le giornate in 22° posizione. Forza Giò, la zona punti è vicina…

24 Marzo 2024 – Gazzane di Preseglie (Bs) Campionato Regionale Enduro

Settimo posto nella categoria 125 Senior per Davide Frigerio (Beta) e dodicesimo posto nella categoria Junior 125 per Tommaso Viganò (Beta). Entrambi conquistano punti preziosi per la classifica del campionato regionale Lombardia nella gara svoltasi a Gazzane di Preseglie in provincia di Brescia con prova cronometrata sul tracciato del crossdromo Galaello.