25 Giugno 2017 – Bergamo 15° Valli Bergamasche “Revival”
20 Giugno 2017 – Oggiono (LC) 5° Corso “Hobby Sport Fuoristrada in Piazza”
Serata veramente speciale quella di Martedì 20 Giugno 2017 a Oggiono nella Piazza centrale del paese A. Manzoni dove il gruppo del Moto Club Oggiono ASD in collaborazione con Co.Re. Lombardia FMI, ha organizzato il 5° corso guida Hobby Sport denominato “Fuoristrada in Piazza”.
Più di 40 i bambini con un’età compresa dai 7 ai 13 anni che hanno provato l’emozione di guidare, la maggior parte per la prima volta, una mini moto da fuoristrada….. (continua)
Regolamento 5° Corso Hobby Sport “Fuoristrada in piazza”
Informiamo che la manifestazione sportiva promozionale denominata “5° corso Hobby Sport Fuoristrada in Piazza ” in programma Domenica 18 Giugno 2017 presso la piazza A. Manzoni di Oggiono, per motivi tecnico\organizzativi viene posticipata a Martedì 20 Giugno 2017 dalle h. 19.00 alle h. 23.00.
Questo evento promozionale ha lo scopo di fare provare ai bambini con età compresa dai 7 ai 13 anni che non possiedono moto propria ,l’emozione della prima volta alla guida di una mini moto da fuoristrada. Il corso si svolge in area chiusa al traffico e avrà una durata limitata al tempo necessario per trasmettere al bambino la base fondamentale per la guida di una moto con la massima attenzione alla sicurezza sotto l’attenta guida di istruttori qualificati FMI.
Tutto il materiale necessario, quale moto e corredo di protezione individuale è fornito dagli organizzatori.
Tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione dovranno essere accompagnati tassativamente da almeno un genitore e sarà obbligatorio indossare pantaloni lunghi (o tuta) e scarpe chiuse.
4 GIUGNO 2017 – Campionato Italiano Gr 5 + Trofeo Testori Enduro
21 Maggio 2017 – Chatel St. Denis (Svizzera) Campionato Europeo Velocità in Salita
30 Aprile 2017 prima prova di Campionato Europeo Velocità in Salita a Landshaag in Austria, Nicholas Rovelli, al debutto sulla Ducati Panigale numero 821 è 13° in gara 1 e 12° in gara 2.
14 Maggio 2017 prima prova di Campionato Italiano Velocità in Salita a Leccio (Fi) Nicholas è 2° in gara 1 e 3° in gara.
Il 21 Maggio 2017 a Chatel St. Denis in Svizzera nella seconda prova di Campionato Europeo Velocità in Salita piazza la sua Panigale al 6° posto in entrambe le gare ed ora è 10° nella classifica provvisoria di Campionato Europeo.
21Maggio 2017 – 3° Prova Xoffroad Sm1\ Sm2 Campionato Lombardo a Castelletto di Branduzzo (Pv)
21Maggio 2017 – Campionato Italiano Regolarità Gr 5 + Trofeo Testori Under 18
Dopo circa un mese dalle prove siciliane il “circus” della regolarità gr5 d’epoca e del Trofeo Testori Under 18 si è ritrovato Domenica 21 Maggio 2017 a Priero ( Cn) per la 4° prova di campionato organizzata dal M.C. Ceva.
270 i piloti al via suddivisi nelle varie categorie con cinque prove cronometrate, due enduro test (linea) e tre cross test (fettucciato) per un totale di 17 minuti per i migliori in gara.
Ancora un ottimo risultato per i nostri due piloti al via dove Morgan Civillini (Yamaha 125) sfiora per pochi secondi la vittoria classificandosi al 2° posto nella E2 mentre il “carro armato” Claudio Molteni ( KTM) si classifica al 9° posto della C3.
Prossimo appuntamento il 4 Giugno 2017 a Rodendo Saiano (Bs)
14 Maggio 2017 – 3° prova SuperMoto Italian Trophy 2017 a Ottobiano (Pv)
Terzo round per il Supermoto Italian Trophy 2017 sul circuito di Ottobiano (Pv) Domenica 14 Maggio 2017.
Già alle prime ore del mattino la giornata è infuocata per i ben 150 piloti che si presentano al via nelle varie categorie.
Il Moto Club Oggiono schiera 12 piloti guidati dal responsabile Supermoto “Ferro” Spreafico Ferruccio portando a casa dalla terra pavese podi e punti preziosi per il campionato.
Nella categoria SM2 2 tempi 1° posto per Federico Facchinetti
Nella categoria SM2 C 1° posto per Massimiliano Patelli
Nella categoria SM2 B 2° posto per Matteo Mancuso
Nella categoria SM2 A Trofeo Ovest 2° posto per Andrea Stucchi
Nella categoria SM1 Trofeo Ovest 1° posto per Alessandro Mantia e 2° posto per Andrea Viganò .
In questa categoria SM1 il Moto club Oggiono a mancato il tris con Giacomo Spreafico . Infatti il giovane pilota di Oggiono da sempre in forze al nostro club, causa una rovinosa caduta nella giornata di Sabato nelle prove libere, si presenta Domenica al via di gara 1 dolorante al braccio dx terminando al fotofinish con Andrea Viganò dopo uno splendido recupero. Purtroppo anche in gara 2 la sfortuna sembra non lasciarlo perché la sua TM dopo alcuni giri decide di spegnersi e non ripartire più lasciando il nostro Giacomo appiedato a bordo pista…peccato avevamo la tripletta a portata di mano.
Piazzati e quindi punti in classifica per il campionato anche per Davide Brambilla, Errico Pizzico, Andrea Stucchi, Claudio Dell’Acqua e le nostre Elena D’Ambrosio, Alessandra De Ruvo.
Grandi Raga!
14 Maggio 2017 – Trofeo Motocross ASI 2017 a Chieve (Cr)
Bellissima vittoria sulla pista “Crosspark” di Chieve (Cr) per il nostro Mattia Santagà (Honda Mx2) che con un secondo posto nella prima manche e un primo posto nella seconda si aggiudica la vittoria finale di giornata.
11° posto per Alessandro Cavinato (Mx2) e 15° posto per Mauro Santagà (Honda Mx2)