Domenica 8 Maggio 2016 nella ricorrenza della festa della mamma, il Moto Club Oggiono    ha organizzato, per il terzo Anno consecutivo, il 4° corso Hobby Sport ” primi  passi in fuoristrada” dedicato ai giovani, dai 7 a 14 Anni,  che vogliono provare l’ ebrezza di  guidare una vera mini moto da cross. Il corso Hobby Sport,  si è svolto su un percorso ricavato nell’area esposizioni agricole della fiera di Sant’ Andrea di Oggiono;  dove 39 mini piloti si sono alternati alla guida delle moto Lemm messe a disposizione dalla Federazione Motociclistica Italiana con tutto il materiale di protezione individuale. I ragazzi/e che hanno preso parte al corso, sono stati guidati durante le prove dagli istruttori: Ref. C.S.A.S. – F.M.I. – Armando Sponga, Alberto Valsecchi  e dai collaboratori Co. Re. Lombardia  Umberto Tesini ed Ettore Turati. Il buon svolgimento delle prove e stato consentito anche  grazie  alla numerosa partecipazione  dei giovani e meno giovani Soci del Moto Club Oggiono, che hanno, oltre che tracciato il percorso, vigilato per tutta la durata della manifestazione i partecipanti. Si ringrazia il Sindaco e  l’Amministrazione Comunale per la gentile  concessione del patrocinio e dell’ area esposizione agricole della fiera di Sant’ Andrea.