OGGIONO

Il traguardo nel 2023. Si stanno cercando foto , documenti e testimonianze per realizzare il volume

————Il Moto Club Oggiono viaggia verso il secolo di vita. Un traguardo che taglierà nel 2023.

Lidea di realizzare questi cento anni in un libro. Così il Presidente Pietro Galbiati e gli altri appassionati del sodalizio stanno scandagliando Oggiono alla ricerca di testimonianze, foto e documenti.

“Vogliamo regalare alla cittadinanza – dice Turati ( consigliere ) – un libro storico che non riguarda solo ed esclusivamente il mondo delle moto, ma anche parte della storia e del costume in questo secolo a Oggiono”.

” Infatti – prosegue – ci siamo rivolti a veri professionisti per realizzare la nostra opera, che è guidata da uno storico : Mauro Rossetto. E’ per questo che voglio fare un appello alla cittadinanza : se avete vecchie foto, documenti altri ricordi, noi siamo disponibili a registrare o scannerizzare il tutto per rendere ancora più bello e importante il libro dei 100 anni del Moto Club Oggiono”.

” Questa ricerca – aggiunge ancora Turati – non riguarda solo Oggiono, ma anche i comuni limitrofi. Chissà in quante case ci sono delle vecchie fotografie di nonni, zii, padri che hanno delle foto in sella alle loro moto…immagini che magari sono lì ad ingiallire. Noi vorremmo per poi archiviarle. Gli originali verranno restituiti integri ai legittimi proprietari : a noi servono solo ed esclusivamente come documento storico da poter pubblicare”. —- Oscar Malugani—- Tratto dall’articolo ” La Provincia di Lecco ” 8 Febbraio 2021