Skip to main content

4 Luglio 2020 – Casnigo (Bg) Campionato Regionale Mini Enduro

Dopo un lungo periodo di stop, causa Covid – 19, anche l’enduro riparte.

In concomitanza con gli Assoluti d’ Italia di Carpineti (Re) per i” grandi” dell’Enduro Nazionale, a Casnigo (Bg) località Baia dei Re in Valle Seriana si è svolta Sabato 4 Luglio la prima prova di Campionato Regionale 2020 per i più “Piccoli” del Mini Enduro.

Debutto agonistico per i nostri “mini” portacolori 2011 del Moto Club Oggiono Leonardo Valsecchi e Giovanni Carlo Ripamonti, per tutti Leo e Giò, che in sella alle loro KTM 65 2t, nella categoria debuttanti, hanno portato a termine una gara svoltasi su un percorso molto tecnico ed impegnativo reso ancor più insidioso dalla pioggia caduta nella notte.

Bravissimo Leo, Bravissimo Giò.

28 Giugno 2020 – “Ri”Parte il Campionato Regionale Motocross 2020

28 Giugno 2020 – Parte il Campionato Regionale Motocross Mx1 e Mx2.

Dopo quattro mesi di lunga attesa riparte, o per meglio dire, “parte” il Campionato regionale Motocross 2020. In un’ atmosfera con protocollo anti Covid – 19 senza pubblico sul campo permanente del ” Bordone” di Bosisio Parini 150 piloti divisi nelle categorie Mx1 e Mx 2 si sono affrontati per raccimolare i primi punti di un campionato alquanto anomalo.

Nella categoria Mx2 Expert al nostro giovane pilota Mattia Santagà ( Honda 250 4t), rientrato dall’infortunio subito nel 2019, sfugge la vittoria per una scivolata nell’ultima manche “accontentandosi” di un ottimo secondo posto nella classifica finale di giornata.

Mentre nella categoria più blasonata, la Mx2 Fast, il nostro Lorenzo Corti ( Kawasaki) conclude in classifica di fine giornata al 25° posto.