Skip to main content

Convocazione Assemblea Soci Anno 2015

Caro Socio, il Moto Club Oggiono ha il piacere di informarti che Sabato 12 Dicembre 2015 presso il “Ristorante Riposo “   via Alcide De Gasperi 23 a Cesana B.za (Lc) si terrà l’ assemblea generale e la tradizionale cena sociale.

Programma della serata:

* Dalle 19.30 assemblea dei soci.

*Approvazione bilancio

* Attività stagione 2016

*varie ed eventuali

 

* Ore 20.30 inizio cena sociale con lotteria

La quota di partecipazione è fissata in euro 35 a persona.

per facilitare l’ organizzazione ogni socio è pregato di dare la propria conferma obbligatoria di partecipazione ad uno dei recapiti sotto indicati entro Lunedi 7 Dicembre 2015.

Ringraziando anticipatamente cogliamo l’ occasione per porgere distinti saluti.

Il Consiglio Direttivo del M.C. Oggiono

E’ Matteo Pavoni il vincitore assoluto del 14°” Trofeo Matteo Campana”

E’ il giovane  Matteo Pavoni (KTM) il vincitore assoluto del 14° Trofeo Matteo Campana. Il forte pilota del MC. Lumezzane  vince  sette  prove cronometrate  su otto,  lasciando al secondo classificato  Andrea Balboni (Suzuki) del MC. Desio l’ultima prova ” estrema”. Al terzo posto un’altra giovane promessa  lecchese, l’ Olginatese  Andrea Rocchi (Suzuki) pilota  in forza al MC. Valle San Martino. Tre giovani, tre giovani promesse, è stata anche questa la novità del 14° Trofeo Matteo Campana.

 

Domenica 15 Novembre 2015 nel comune di Oggiono si è svolto il 14° “Trofeo Memorial Matteo Campana”, organizzato dal moto club Oggiono in ricordo di Matteo Campana.

la manifestazione valevole come gara interregionale e sociale ha richiamato piloti da tutta la Lombardia e da altre Regioni (un pilota era di Trapani) che si sono cimentati in una classica gara di Enduro in “miniatura” allo scopo di fare conoscere e promuovere  questo sport ai giovani del nostro territorio.

Con base logistica, partenza/arrivo, presso l’oratorio di Oggiono, con  quattro giri e due prove cronometrate a giro: un Cross test realizzato nelle vicinanze del centro sportivo in località Poggio della Stolegarda;  un “Extreme” test  situato nel centro in  della Piazza della Stazione nell’area fiera e da  un buon pranzo a fine gara, tutti i piloti si sono divertiti lamentando però qualche giro in più. ( sarà bagaglio per il 2016)

La prova cross test si sviluppava su due campi con caratteristiche differenti, uniti da un breve tratto in discesa all’interno di un bosco: il primo era un classico campo agricolo non ancora arato; il secondo un campo in erba su più livelli collegati da ripide rive.

La prova “Extreme” test era caratterizzata  dalla presenza di ostacoli artificiali ( tronchi, sassi, barriere di cemento) e da una sezione di tornanti molto stretti.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Matteo Pavoni seguito da Andrea Balboni e Andrea Rocchi, mentre per i piloti del Moto club Oggiono Loris Molteni, Claudio Molteni e Tiziano Visini si sono classificati al 22°, 43° e 45° posto nella classifica assoluta.

La stagione si è conclusa nel migliore dei modi e si spera che nel 2016 sia altrettanto fantastica!!!!!

 

 

 

 

GIOVANNI CASTAGNA “IL PRESIDENTE” LA SUA ULTIMA” VALLI”

Giovanni Castagna, il Presidente  per antonomasia.

Per noi sessantenni o giù di lì era il” Presidente ” ma sopratutto era il maestro, era la persona capace di trasformare l’ impennata su strada in una coppa in una gimkana, era capace di creare in noi, allora ragazzi, il senso sportivo di una competizione piuttosto che l’ esibizionismo  fine a se stesso.

Giovanni Castagna queste cose non  le faceva da imbonitore ma con esempi personali era capace di dire “si fa così”, dopo che lui stesso le aveva fatte e dimostrate.

Ci resterà per sempre nel cuore l’ immagine delle tue vittorie, delle tue “Valli Bergamasche” e nelle orecchie le tue battute, ma sopratutto il rombo della tua  Capriolo, Gilera, MV, ed il sibilo della tua KTM, Rond, Ancillotti lanciato verso la vittoria.

R.D.

Giovanni Castagna è stato presidente del Moto Club Oggiono dal 1970 al 1976.

Nel suo palmare la medaglia d’oro alle “Valli Bergamasche ” del 1976 nella classe 75 c.c.