E’ il giovane Matteo Pavoni (KTM) il vincitore assoluto del 14° Trofeo Matteo Campana. Il forte pilota del MC. Lumezzane vince sette prove cronometrate su otto, lasciando al secondo classificato Andrea Balboni (Suzuki) del MC. Desio l’ultima prova ” estrema”. Al terzo posto un’altra giovane promessa lecchese, l’ Olginatese Andrea Rocchi (Suzuki) pilota in forza al MC. Valle San Martino. Tre giovani, tre giovani promesse, è stata anche questa la novità del 14° Trofeo Matteo Campana.
Domenica 15 Novembre 2015 nel comune di Oggiono si è svolto il 14° “Trofeo Memorial Matteo Campana”, organizzato dal moto club Oggiono in ricordo di Matteo Campana.
la manifestazione valevole come gara interregionale e sociale ha richiamato piloti da tutta la Lombardia e da altre Regioni (un pilota era di Trapani) che si sono cimentati in una classica gara di Enduro in “miniatura” allo scopo di fare conoscere e promuovere questo sport ai giovani del nostro territorio.
Con base logistica, partenza/arrivo, presso l’oratorio di Oggiono, con quattro giri e due prove cronometrate a giro: un Cross test realizzato nelle vicinanze del centro sportivo in località Poggio della Stolegarda; un “Extreme” test situato nel centro in della Piazza della Stazione nell’area fiera e da un buon pranzo a fine gara, tutti i piloti si sono divertiti lamentando però qualche giro in più. ( sarà bagaglio per il 2016)
La prova cross test si sviluppava su due campi con caratteristiche differenti, uniti da un breve tratto in discesa all’interno di un bosco: il primo era un classico campo agricolo non ancora arato; il secondo un campo in erba su più livelli collegati da ripide rive.
La prova “Extreme” test era caratterizzata dalla presenza di ostacoli artificiali ( tronchi, sassi, barriere di cemento) e da una sezione di tornanti molto stretti.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Matteo Pavoni seguito da Andrea Balboni e Andrea Rocchi, mentre per i piloti del Moto club Oggiono Loris Molteni, Claudio Molteni e Tiziano Visini si sono classificati al 22°, 43° e 45° posto nella classifica assoluta.
La stagione si è conclusa nel migliore dei modi e si spera che nel 2016 sia altrettanto fantastica!!!!!
-
-
-
Trofeo ” Matteo Campana 2015″
-
-