14\15 Settembre – Sundgau ( Francia ) 4° prova Campionato Svizzero Supermoto S1

Sundgau, Francia, 4° prova per Andrea Viganò portacolori del Moto Club Oggiono in questo Campionato Svizzero 2019.

Andrea si presenta sul Kartodromo di Sundgau in terra francese con buoni propositi. Dopo avere saltato le ultime due prove per motivi famigliari, si presenta in pista il Venerdì per sistemare il set-up della moto il meglio possibile.

Nelle qualifiche del sabato Andrea strappa un ottimo 3° posto a pochi decimi dai primi che lo porterà a concludere gara 1 in 3° posizione.

Nella giornata di Domenica Andrea domina le warmap stabilendo il miglior tempo per poi concludere gara 2 al 4° posto in una gara abbastanza anomala per delle  partenze anticipate di alcuni piloti.

In gara 3 dopo una partenza non al meglio risale dalla 6° posizione alla 3°  posizione incollato al pilota che lo precede .

Prossimo appuntamento per il Campionato Svizzero a Zurigo il 28\29 settembre 2019

7 Settembre 2019 – Festa dello Sport Oratorio Oggiono “Fuoristrada in Oratorio”

Grande affluenza di bambini alla festa dello sport organizzata egregiamente dallo staff dell’oratorio di Oggiono. Fra le tante specialità sportive anche il Moto Club Oggiono con mini moto fuoristrada per il corso Hobby Sport ” primo approccio alla guida” per tutti i bambini dai 7 ai 14 anni.  Sono stati   27 i bambini che per la prima volta hanno voluto provare l’ebrezza della guida di una mini moto da fuoristrada sotto  l’attento insegnamento dei due istruttori FMI del moto Club Oggiono Giorgio e Ettore.

Tutto  si è svolto nella sicurezza più totale con mini moto assistite da radiocomando e abbigliamento protettivo, tutto messo a disposizione da Co.Re. FMI Lombardia.