Una trasferta, una esperienza sicuramente indimenticabile per Chicco Federico Baldo e tutta la sua famiglia prima sostenitrice di questa avventura nelle competizioni europee di Minicross.
Il livello è molto alto, Chicco affronta i 1500 km fra andata e ritorno con tutta serenità pur sapendo di arrivare all’appuntamento non in grandissime condizioni fisiche, si parte al giovedì sera per essere a Mladina il venerdì mattina..per le prime prove.. La voglia di sfidare se stessi e di poter incamerare punti preziosi per la prova italiana del 2 Luglio sembra essere un espediente incoraggiante per il nostro piccolo pilota.
Anche per il Moto Club Oggiono è un appuntamento molto importante, Chicco riporta dopo anni di assenza i colori del sodalizio in Europa nella disciplina del fuoristrada, per di più con uno dei piloti più giovani.
Già nelle prove del sabato Chicco riesce a conquistare una ottima posizione per il cancelletto di partenza della domenica, la pista è di suo gradimento, l’obbiettivo è la zona punti, alcuni avversari hanno qualche cavallo e preparazione in più ma tutto questo non lo intimorisce.
La domenica è tutta da incorniciare, si torna a casa con una ottima 14° posizione assoluta e quei punti preziosi …per la prova italiana
