Dopo la prima prova siciliana di Carlentini (Sr), il Campionato Italiano Minienduro si sposta in Emilia a Gazzola in provincia di Piacenza. In un territorio a confine tra Appennino Ligure e la Pianura Padana, l’ottima organizzazione del Moto Club Val Luretta ha tracciato un bellissimo percorso di circa 15 Km con all’interno le due prove cronometrate di Cross Test e Enduro Test da ripetesi per ben cinque volte il sabato e quattro la domenica. Gara molto impegnativa che ha messo a dura prova tutti i partecipanti con ben quaranta minuti di prove speciali il sabato e di trenta la domenica, una competizione degna di questa seconda prova di Italiano Minienduro.

Alla sua prima esperienza in una gara di Campionato Italiano con i colori del Moto Club Oggiono Giovanni Carlo Ripamonti. Giò in sella alla sua Yamaha 85 nella categoria Junior conclude entrambe le giornate in 16° e 15° posizione conquistando un meritato punto nella classifica di campionato.

D.S. Ettore Turati:

“Purtroppo per un imprevisto non ho potuto essere presente al debutto di Giò in una gara di Campionato Italiano, avrei voluto essere al suo fianco per trasmettergli quanto siamo orgogliosi di avere un ragazzo, dei ragazzi, come lui all’interno del nostro Club. Giò ha riportato entusiasmo per sé stesso e a tutto lo staff, e un bravissimo ragazzo che dopo due infortuni importanti nella passata stagione ha saputo reagire migliorandosi di gara in gara. Ha capito che l’enduro è fatto di sofferenza, dove sei tu a decidere cosa fare gara dopo gara, dove non hai il tuo avversario al tuo fianco ma lo devi sentire, il cronometro è il tuo verdetto. Giò non si perde mai d’animo… “